Via Passeggiata del porto, 103/105 - Porto Rotondo (Sassari)

About Us

La scelta di cambiare nome da Pirati Italiani

Benvenuti, sono Marco Predolin, sono qui per raccontarvi un po’ della mia storia…..
La mia attività di ristoratore inizia nella Repubblica Dominicana verso la fine degli anni anni 80’, prosegue a Milano per poi arrivare a Porto Rotondo nel 2011. Arrivato qui, subito m’innamorai della location, affacciata sulla marina, circondata dal verde della macchia mediterranea tipica della Sardegna, profumi e colori che affascinano e rapiscono il cuore, decisi così di acquisire il ristorante e chiamandolo Pirati Italiani a seguito di un documento, giuntomi pochi anni prima, legato ad un mio lontano avo, che navigando solcò mari lontani e sposò la principessa delle Hawaii, per poi approdare nel mar dei Caraibi dove iniziò la sua carriera di Pirata con il nome di “LE FOU”, da qui l’idea di Pirati Italiani.
Nel 2016, proprio qui al ristorante, conobbi Laura, per caso, a cena con amici comuni. Subito scattò il classico colpo di fulmine che ci portò a fine estate ad iniziare una bellissima storia d’amore per poi approdare nel 2019 al matrimonio e di conseguenza alla condivisione delle nostre vite non solo private ma anche lavorative.
Inizia così, una nuova vita per entrambi al ristorante.
Nel corso degli anni insieme abbiamo cambiato e migliorato poco a poco la fisionomia del ristorante arrivando così nel 2023 a rinnovare e modernizzare in toto il locale ed in particolare la cucina con macchinari ed attrezzature moderne creando un ambiente di lavoro funzionale moderno con il “CUORE DEL RISTORANTE” visibile anche ai clienti, nasce così la nostra magnifica cucina a vista.
Eccoci nel 2024: E’ giunto il tempo ed il desiderio di rinnovarci in tutto, anche nel nome dell’attività, abbiamo cercato qualcosa che rappresenti entrambi, slegato dal passato e volto al futuro, restando legati alla tradizione dello straordinario luogo che ci ospita, la Marina di Porto Rotondo. Anche la stessa Marina è cresciuta, si è rinnovata, con un processo importante di modernizzazione ed ampliamento. Anche in onore a tali migliorie, ci è arrivato chiaro il nome con cui “ribattezzare” per una nuova vita il ristorante che già conoscete, mantenendo intatta la filosofia, la buona cucina e l’intrattenimento.
Benvenuti a casa nostra………. Benvenuti al CAFE’ DELLA MARINA

 

 

 

Translate »